Arda Solutions s.r.l. | The Informal Blog

dell_oracle

Il titolo dell’articolo può sembra magari un po’ azzardato ma qui in Arda Solutions a noi piace pensare in grande. E’ per questo che, proseguendo, vi accorgerete che mai titolo fu più azzeccato e delinea, nel lungo periodo, una parte della strategia industriale che sarà portata avanti da Arda Solutions nei prossimi anni.

E’ recente infatti l’annuncio divulgato da Oracle e Dell di un rafforzamento della loro partnership. Nei prossimo anni infatti, tutti molti dei prodotti oracle gireranno quasi in esclusiva su piattaforma x86 Dell

Il perché è presto detto: Dell ha un hardware prestante e sopratutto è una delle poche società che, negli anni, ha dimostrato di tenere veramente al business del “ferro” investendo tanto, accettando di marginare meno, e producendo fasce di prodotti interessanti per tutte le tasche, sopratutto per il segmento PMI.

Oracle, dal canto suo, è ben conosciuta ed ha inciso in se intrinsecamente il concetto di “enterprise class” . Partendo dai vari prodotti (in parte acquisiti anche con Sun) arrivando fino alla punta di diamante: le tecnologie legate al mondo database. Chi dice database (è ancora vero almeno per il momento) dice Oracle.

Il problema fondamentale di Oracle in questi ultimi anni però è stato quello di latitare (e parecchio) nella fascia PMI dove invece Dell è e resta ben salda e con una posizione forte. Dell negli ultimi anni ha investito molto sul canale dei partner e questa scelta sta facendo crescere la sua capacità di insediarsi in ogni realtà in maniera capillare e inesorabile.

Dell grazie a questo accordo riesce ad avere sicuramente un punto a suo favore contro i suoi competitor più agguerriti riuscendo ad offrire soluzioni certificate, esclusive, ed enterprise. Proprio a quelle realtà (appunto, come le PMI) che vorrebbero una sola soluzione completa, un solo commerciale con cui parlare, un solo tecnico da chiamare.

E Arda Solutions? Arda Solutions si trova nel mezzo, e sta cercando di giocare le sue carte nel miglior modo possibile: Arda Solutions ha infatti investito molto per diventare partner DeLL e sta orientando buona parte del suo business affinché, questa partnership, porti valore nei prossimi mesi/anni. In più, Arda Solutions, ha da sempre Oracle nel cuore delle sue soluzioni e dei suoi servizi avendo accumulato una forte esperienza e continuando a fornire soluzioni di varia natura e di tutti i livelli ai propri clienti.

Arda Solutions, in fine, è strutturata in modo che la sua risposta al cliente sia la più aderente al modello “un commerciale, un tecnico” essendo composta sia da dipendenti che da accordi in formazione network con altre imprese e professionisti, permettendo una risposta sempre veloce e una scalabilità delle risorse molto flessibile.

A breve, anche noi pubblicheremo sul nostro sito ufficiale le soluzioni più interessanti e le specializzazioni che concorderemo con Oracle e Dell per offrire ai clienti nuovi e attuali soluzioni sempre più mirate, integrate e che rispondano a tutte le necessità in maniera rapida e professionale.

Quindi … Continuate a seguirci!

Leave a Reply